I paradisi incontaminati del nord della Thailandia

Emissioni di CO2 stimate:

TOTALI
1,311 kg
PREZZO
a partire da 2.198 € *

Descrizione

Benvenuti nel nord della Thailandia, un’avventura di 10 giorni che combina la magia di Chiang Mai con esperienze autentiche e coinvolgenti. Dall’accoglienza calorosa a Chiang Mai, dove esplorate la meditazione con monaci buddisti, al Tak Bat, pratica religiosa di profonda generosità, ogni momento è un’opportunità di connessione. Il viaggio si snoda tra le strade di Chiang Mai, esplorando lo street food locale e imparando il massaggio tailandese.
L’esperienza si intensifica all’Elephant Rescue Park, dove diventate attivi nella cura degli elefanti. In Chiang Dao, la spiritualità si fonde con sessioni di yoga e visite alle grotte di Doi Luang Chiang Dao.
Questo viaggio va oltre il turismo tradizionale, invitandovi a partecipare attivamente e a connettervi profondamente con la cultura, la natura e le persone del nord della Thailandia.

A CONTATTO CON LE COMUNITà

Incontrate un monaco buddista nella stupa di Wat Suan Dok che vi introdurrà all’arte della meditazione. Lo scambio culturale è uno dei punti cardine per un turismo rigenerativo, solidale e per preservare il futuro delle comunità

Trascorrete un’intera giornata in una piccola comunità nella valle di Chiang Dao, interagendo con gli abitanti del villaggio

Supportate le attività quotidiane del personale che gestisce il santuario degli elefanti. Con questa esperienza contribuirete a garantire vantaggi diretti per la comunità e fornendo una fonte di reddito alternativa

CUCINA LOCAL

Assaggiate lo street food di Chiang Mai

NOTTI AUTENTICHE

Una notte nel parco che salvaguarda gli elefanti

VIVERE LA NATURA

Raggiungete una piantagione di tè in bicicletta e fate bambù rafting per raggiungere il villaggio

Esplorate le grotte sacre di Doi Luang Chiang Dao

Scalate le cascate di Bua Thong (Sticky waterfalls)

Trekking nella natura per raggiungere la comunità Akha

WILDLIFE LOVERS

Attività interattive con gli elefanti in un santuario nel nord della Thailandia che mira a proteggerli e salvaguardarli

TRASPORTI SOSTENIBILI

Scoprite Chiang Mai in Tuk Tuk e fate un giro in trishaw

IMPARA CON NOI

Imparate come realizzare le Look Prakob, sfere di erbe medicinali utilizzate durante il massaggio Thailandese

SOSTENIBILITà

Il Lisu Lodge gestisce un progetto che mira a conservare il patrimonio naturale delle tribù delle colline di Chiang Mai. Il lodge come le escursioni sono gestite dagli abitanti del villaggio, mentre il cibo è di provenienza locale e viene raccolto dai campi di riso biologico e dall’orto

L’Hotel di Chang Dao è costruito con materiali il più possibile naturali ed è integrato nell’ambiente circostante. Il ristorante si concentra su ingredienti locali, stagionali e sapori autentici della cucina tailandese

La società dell’hotel di Chiang Mai ha fondato e sostiene varie organizzazioni di beneficenza che supportano le persone più svantaggiate della società

I paradisi incontaminati del nord della Thailandia

DURATA
10 giorni
PERSONE
minimo 2 partecipanti

Trascorri un'intera giornata in una piccola comunità nella fertile valle di Chiang Dao, in un'esperienza locale originale circondata dalla natura.

Itinerario

GIORNO 1
Chiang Mai
GIORNO 2
Chiang Mai
GIORNO 3
Chiang Mai
GIORNO 4
Chiang Mai
GIORNO 5
Chiang Dao
GIORNO 6
Chiang Dao
GIORNO 7
Chiang Mai
GIORNO 8
Chiang Mai
GIORNO 9
Chiang Mai
GIORNO 10
Rientro in Italia

Galleria

Prezzi

La quota include

  • Trasferimenti da/per gli aeroporti
  • 9 Notti in camera doppia nelle strutture indicate o similari, colazione inclusa
  • Pasti come da programma
  • Trasporto con veicolo con aria condizionata ed autista
  • Visite, attività ed ingressi come da programma con guide locali parlanti inglese
  • Assicurazione Medico – Bagaglio e Annullamento
  • Kit di viaggio Sostenibile

La quota NON include

  • Biglietto aereo per voli internazionali e tasse aeroportuali
  • Pasti non indicati nel programma
  • Alcolici e bevande, servizio di lavanderia
  • Spese di carattere personale
  • Mance e facchinaggio
  • Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “Le quote comprendono”
PREZZO
a partire da 2.198€ *

* L’importo indicato rappresenta il costo medio per persona nell’arco dell’anno. Il prezzo finale può variare a seconda della data di partenza, attività e servizi aggiuntivi.

Il costo è calcolato a persona su base doppia.

Informazioni aggiuntive

  • Necessario Passaporto in corso di validità, come indicato nel sito www.viaggiaresicuri.it (scheda Thailandia alla voce requisiti di ingresso)
  • Per i cittadini italiani, non è necessario il visto di ingresso per turismo, per soggiorni inferiori a 30 giorni.
  • Per indicazioni in merito a vaccinazioni consigliate, tuttavia non obbligatorie, si raccomanda di consultare il sito https://wwwnc.cdc.gov/travel , nonché il proprio medico di base

Lasciati ispirare...

Itinerario

GIORNO 1 Chiang Mai Arrivo e trasferimento in hotel.
GIORNO 2 Chiang Mai Esperienza di meditazione con un monaco buddista. Esplorazione di Chiang Mai in tuk-tuk, assaporando lo street food locale.
GIORNO 3 Chiang Mai Partecipazione al Tak Bat, pratica religiosa con i monaci. Lezione sul massaggio tailandese e preparazione di sfere alle erbe. Visita al tempio Doi Suthep nel pomeriggio.
GIORNO 4 Chiang Mai Visita al Poo Poo Paper Park al mattino. Trasferimento all'Elephant Rescue Park. Attività interattive con gli elefanti e pranzo cucinato in casa.
GIORNO 5 Chiang Dao Attività di pulizia dell'area degli elefanti al mattino. Colazione e tempo libero con gli elefanti. Trasferimento a Chiang Dao con sessione di yoga in hotel.
GIORNO 6 Chiang Dao Immersione nella vita di una comunità a Chiang Dao. Passeggiata nella foresta e pranzo nel villaggio. Esplorazione della vita quotidiana del villaggio.
GIORNO 7 Chiang Mai Visita alle grotte sotto Doi Luang Chiang Dao. Tour della città di trishaw a Chiang Mai e visita ai templi.
GIORNO 8 Chiang Mai Escursione in bici verso una piantagione di tè. Bambù rafting per raggiungere un villaggio. Visita al villaggio Akha e ritorno a Lisu Lodge.
GIORNO 9 Chiang Mai Esplorazione della campagna verde a nord di Chiang Mai. Visita alle cascate Bua Thong, le "Sticky Waterfalls".
GIORNO 10 Rientro in Italia Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.

Emissioni di CO2 stimate

TRASPORTI
1,170 kg
ALLOGGI
117 kg
ATTIVITà
23 kg