Armenia Crocevia di Popoli e Natura Emozionante

Emissioni di CO2 stimate:

TOTALI
539 kg
PREZZO
a partire da 2.450 € *

Descrizione

Scoprite la vera anima di questa terra antica, un crogiolo di cultura e storia millenaria. Conoscete da vicino la gente del posto, le diverse comunità etniche e esplorate i luoghi più emblematici del paese, immergendovi nei suoi parchi naturali.

Soggiornate in accoglienti boutique hotel locali e supportate strutture che promuovono lo sviluppo sociale della regione durante il vostro viaggio.

Soggiornate in accoglienti boutique hotel locali e supportate strutture che promuovono lo sviluppo sociale della regione durante il vostro viaggio.

A CONTATTO CON LE COMUNITà

Scoprite le minoranze etniche nei villaggi dei Molokani e degli Yazidi

Fermatevi per il tè in una famiglia Molokan

CUCINA LOCAL

Cimentatevi nella preparazione del Lavash, il pane tradizionale e immergetevi nei segreti della cucina armena durante una lezione di cucina a Goris

Deliziate il palato assaggiando i vini e i formaggi tipici direttamente nelle comunità locali

Sperimentate i sapori autentici con un pranzo tradizionale offerto da una famiglia a Ijevan

TESORI STORICI

Esplorate siti archeologici di grande importanza: la cantina più antica del mondo, “Qarahunj” spesso chiamato lo “Stonehenge” dell’Armenia, e l’antico Caravanserraglio di Orbelian

Ammirate i principali monasteri rupestri e i siti patrimonio dell’UNESCO, tra cui Geghard e Haghpat, per immergerti nella ricca storia e patrimonio culturale dell’Armenia

VIVERE LA NATURA

Esplorate il suggestivo Parco Nazionale Yegheghis, immersi nella sua bellezza naturale e nelle sue risorse paesaggistiche uniche

Percorrete a piedi la maestosa gola di Garni, un canyon dalle pareti di roccia basaltica che si ergono come le canne di un organo, regalandovi un’esperienza straordinaria nella natura selvaggia dell’Armenia

SOSTENIBILITà

Le bottiglie d’acqua di plastica usate durante il viaggio saranno raccolte dal personale al ritorno a Yerevan e affidate a un centro specializzato nel riciclo, garantendo così una gestione responsabile dei rifiuti generati durante l’esperienza

Armenia Crocevia di Popoli e Natura Emozionante

DURATA
10 giorni
PERSONE
minimo 2 partecipanti

Supporto diretto e indiretto al territorio e alle comunità locali attraverso il soggiorno nelle strutture selezionate. Inoltre, il pranzo presso il Centro Sociale Nurik Community dell'Associazione Giovani Donne Armene contribuisce a sostenere in modo tangibile e positivo le realtà locali.

Itinerario

Giorno 1
Yerevan
Giorno 2
Yerevan
Giorno 3
Goris
Giorno 4
Yegheghis
Giorno 5
Tsaghkunk
Giorno 6
Debed
Giorno 7
Debed
Giorno 8
Gyumri
Giorno 9
Yerevan
Giorno 10
Rientro in Italia

Galleria

Prezzi

La quota include

  • Trasferimenti da/per l’aeroporto
  • 9 notti in camera doppia nelle strutture indicate o similari, colazione inclusa
  • Pasti come da programma: pensione completa con acqua inclusa ai pasti 
  • Visite, escursioni ed ingressi come da programma, trasporto privato con guida parlante italiano
  • Mezzi 4×4 Per La Discesa Nella Gola Di Garni E Per L’escursione Ai Villaggi Del Vorotan 
  • Assicurazione Medico – Bagaglio e Annullamento
  • Kit di viaggio Sostenibile

La quota NON include

  • Biglietto Aereo Internazionale
  • Bevande Alcoliche e Spese Di Carattere Personale
  • Mance E Facchinaggio
  • Tutto Quanto Non Espressamente Menzionato Alla Voce “Le Quote Comprendono”
PREZZO
a partire da 2.450€ *

* L’importo indicato rappresenta il costo medio per persona nell’arco dell’anno. Il prezzo finale può variare a seconda della data di partenza, attività e servizi aggiuntivi.

Il costo è calcolato a persona su base doppia.

Informazioni aggiuntive

  • Necessario Passaporto in corso di validità, come indicato nel sito www.viaggiaresicuri.it (scheda paese alla voce requisiti di ingresso).
  • Non è necessario il visto di ingresso per motivi di turismo
  • Nessuna vaccinazione obbligatoria
  • Ricordiamo che in alcune località sono previsti dei pernottamenti in strutture che richiedono spirito di adattamento. 

Lasciati ispirare...

Itinerario

Giorno 1 Yerevan Arrivo e trasferimento in hotel.
Giorno 2 Yerevan Oggi andrete alla scoperta della capitale armena con la guida. Nel pomeriggio in 4x4 nella gola di Garni, profondo canyon con pareti di rocce.
Giorno 3 Goris Viaggio verso sud-est con visita a Khor Virap e la regione vinicola di Vayots Zor. Arrivo a Goris per cena tradizionale e lezione di cucina armena.
Giorno 4 Yegheghis Visita in funivia del monastero di Tatev. Escursione 4x4 nei villaggi abbandonati, visita a Vorotnavank e continuazione verso Yegheghis nel Parco Nazionale con possibilità di avvistare fauna locale.
Giorno 5 Tsaghkunk Visita al Caravanserraglio degli Orbelian lungo la Via della Seta. Esplorazione del Lago Sevan, degustazione in un caseificio familiare. Arrivo a Tsaghkunq, pernottamento in guesthouse e degustazione dei prodotti locali.
Giorno 6 Debed Giro in barca nel Lago Sevan. Visita a 2 monasteri. Incontro con una comunità locale per bere insieme un tè. Visita centro COAF.
Giorno 7 Debed Viaggio verso nord lungo la valle del Debed, visita di 2 siti Unesco.
Giorno 8 Gyumri Oggi raggiungerete Vanadzor e Gyumri incontrando degli artigiani locali. Soggiornerete nel primo art hotel dell’Armenia, gestito dalla Croce Rossa tedesca.
Giorno 9 Yerevan Esplorazione del villaggio Yazidi e della città di Echmiadzin, sede del "Vaticano armeno", rientro a Yerevan per uno spettacolo in serata
Giorno 10 Rientro in Italia Trasferimento privato in aeroporto in base all’orario del volo di rientro.

Emissioni di CO2 stimate

TRASPORTI
489 kg
ALLOGGI
4 kg
ATTIVITà
7 kg