Travel World Escape partecipa alla WTC 2022 in Malaysia

Dal 28 al 30 Novembre saremo in Malaysia a Kota Kinabalu per partecipare alla 6^ World Tourism Conference 2022 (WTC), evento organizzato dall’UNWTO (World tourism organization) e dal MOTAC (Ministry of Tourism, Arts and Culture Malaysia).

A Giugno 2022 L’UNWTO ci ha accolti come membri, ed ora siamo orgogliosi di essere stati chiamati a partecipare a questo evento: un’occasione unica per dimostrare il nostro impegno attivo, per conoscere e confrontarci in prima persona con gli altri stakeholders e per consolidare le relazioni a livello internazionale.

Secondo l’UNWTO, la ripresa del turismo dopo la pandemia ci offre l’opportunità unica di ripensare a come il turismo interagisce con la società, l’economia, le risorse naturali e gli ecosistemi.
Il turismo va misurato e gestito al meglio, al fine di garantire un’equa distribuzione dei benefici derivanti da esso e di far progredire la transizione verso un’economia del settore neutrale e resiliente. I viaggi sono in una fase di transizione verso un futuro che può e deve essere diverso, ed è improbabile che ritornino ad essere come prima della pandemia. 

Con il tema “TOURISM FUTURES REIMAGINED”, la Conferenza Mondiale del Turismo (WTC) 2022 ha a cuore “Il futuro del turismo”, perseguendo gli obiettivi di:
– Fornire una piattaforma interdisciplinare per i leader internazionali, i responsabili politici, esperti e leader mondiali del turismo, per presentare e discutere le più recenti innovazioni, tendenze, sfide pratiche e soluzioni per il futuro del turismo;
– Promuovere la leadership di pensiero sui futuri scenari del turismo e sulle strategie che lo guidano nel mondo post-pandemico.

La WTC è suddivisa in quattro principali sessioni:


SESSIONE 1: DECODIFICARE GLI ASPETTI FUTURI DEL TURISMO – PREVISIONI E SCENARI
Verrà analizzato e discusso il futuro dei viaggi post-pandemia, sullo sfondo di un difficile contesto economico globale, analizzando le tendenze, con particolare focus sulla sostenibilità.

SESSIONE 2: SCOPRIRE LE OPPORTUNITÀ DI CRESCITA
Utilizzando i dati della pandemia, ma non solo, si propone di identificare nuove fonti di crescita per il turismo, esaminando i principali spostamenti del mercato che stanno ridisegnando la domanda dei consumatori.

SESSIONE 3: RIDEFINIRE IL SUCCESSO TURISTICO – STORIE ISPIRATRICI
Verrà dato spazio alle straordinarie storie di successo del settore, grazie alla sua grande flessibilità e capacità di adattamento.

SESSIONE 4: RICOSTRUIRE LA RESILIENZA E PREPARARE IL TURISMO
Verranno affrontati i temi delle certificazioni ESG (Environmental, Social and Governance) e B-Corp, un aiuto per le imprese turistiche nell’affrontare crisi future. 

CONDIVIDI

Lasciati ispirare...

Itinerario

Emissioni di CO2 stimate